
Torneo di beach volley
Regolamento
Campo: Dimensioni 16 m x 8 m ricoperto di sabbia. Il nastro è valido come campo.
Squadra: La squadra deve avere un nome. I giocatori sono 3 sul campo senza obblighi particolari. Numero libero di riserve che possono entrare sul campo a sostituzione di un compagno solo quando il gioco è fermo. Un giocatore può giocare soltanto in una squadra. Si gioca esclusivamente a piedi nudi.
Partita: Tutte le partite di qualificazione si giocano su 1 set ai 21 punti diretti (viene calcolato punto ad ogni errore). Se si arriva sul 20 pari, si aggiudicherà il set la squadra che realizzerà un vantaggio semplice. Fase finale: al meglio dei 3 set ai 12 punti diretti (doppio vantaggio) La squadra che non rispetta l’orario delle partite perde automaticamente l’incontro.
Arbitro: L’arbitro controlla la rete e l’uscita del pallone dal campo.
Obbligatorio per tutte le squadre: un giocatore della squadra sconfitta nella partita precedente arbitra la partita successiva.
Classifica: Punti classifica: 1 punto per ogni partita vinta. In caso di parità nel girone, l'ordine viene così stabilito: - 1 differenza punti nel girone - 2 maggior punti fatti - 3 minor punti subiti
Gironi: I gironi sono 2 composti da 7 squadre ognuno.
Infortuni: L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso d’infortunio, rottura occhiali o simili. Tutte le altre regole sono quelle della pallavolo tradizionale.
Iscrizione: La tassa d’iscrizione è fissata a CHF 20.00 per ogni giocatore e comprende un omaggio ad ogni partecipante. Ogni squadra dovrà pagare la tassa direttamente al tavolo giuria prima del primo incontro in programma.
Premi: Saranno premiate le prime 3 squadre.
Meteo: In caso di cattivo tempo o di tempo incerto chiamare il numero 076 616 99 84.
Importante: Possibilità per tutti i giocatori di fare la doccia direttamente sul posto!